STORIA NEGOZI

Family studio art

Cattura il tuo ricordo

click!

Lo studio fotografico

Dopo anni di freelance e tutte le avversità create dalla pandemia, Elisa e Sara hanno dato il via alla loro attività, uno studio fotografico, aprendolo in via Struppa 160r nel luglio del 2020. Il tutto è nato perché dopo anni di lavoro da libere professioniste, hanno sentito il bisogno di un posto tutto loro, dove poter incontrare i propri clienti e realizzare al meglio i vari servizi fotografici che propongono.

Family Studio è uno spazio accogliente e luminoso, creato per eseguire servizi fotografici rivolti a coppie, famiglie, bambini e ritratti. Nello studio è possibile trovare abiti e allestimenti diversi per ogni servizio. In caso di dolce attesa, per esempio, si può eseguire un “Servizio fotografico Maternity” in modo da poter condividere, grazie alle foto l’emozione dell’attesa di una nuova vita. Dopo la nascita del bambino si possono eseguire diversi servizi in base all’età, dal “Servizio fotografico New Born” entro i primi 15 giorni di vita, al “Servizio fotografico Sitter” dai 6 mesi al primo compleanno.

Oltre che nel bellissimo studio messo a disposizione, Family Studio propone “la sessione fotografica in esterna”, “un momento a contatto con la natura, dove si può camminare a piedi nudi nell’erba e giocare con il vento”, come citano le proprietarie dell’attività sulla loro pagina Facebook.
Una volta concluso il servizio fotografico, ovviamente è possibile stampare le foto realizzate, poiché lo studio si affida ai migliori professionisti del settore per stampare le foto con un’alta qualità, stampe Fine Art, fotolibri e diversi prodotti fotografici, durevoli nel tempo.

Elisa _ Sara_Family Studio
chi sono

Le fotografe

Elisa e Sara, le proprietarie dell’attività che è diventata una seconda casa tanto è l’amore che ripongono nel loro studio, sono le ragazze che troviamo dietro l’obiettivo della macchina fotografica e che cercano con la loro semplicità di creare empatia con bambini ed adulti per far emergere sempre la spontaneità.
Si conoscevano da sempre grazie ad amici in comune ed è stato grazie ad un incontro fatto di racconti di esperienze lavorative e speranze comuni che è emersa la volontà di realizzare qualcosa di proprio, si sono così rimboccate le maniche e hanno lucidato i loro obiettivi, per puntarli verso il loro grande sogno: l’apertura del loro studio fotografico, così da poter lavorare con la loro più grande passione.
Sono delle ragazze molto creative, provenienti da formazioni diverse, Elisa ha studiato all’Accademia delle Belle Arti a Milano e a Genova, mentre Sara Fotografia e Grafica all’Università di Firenze. Strade diverse che le hanno portate alla stessa destinazione, la loro città natale, quella del cuore, Genova. Ogni volta che possono, frequentano corsi di formazione e workshop con professionisti di fotografia conosciuti in tutta Italia.

IL futuro

Cosa propongono ora e a cosa ambiscono in futuro

Un fotografo di altri tempi, il caro Henri Cartier-Bresson disse

“Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento.”

Henri Cartier-Bresson

Anche le nostre fotografe catturano momenti che diventano ricordi attraverso i loro servizi fotografici, regalando soprattutto alle famiglie emozioni che rimarranno per sempre.
Il futuro è incerto per tutti, ma Sara ed Elisa qualcosa di certo ce l’hanno, il voler ampliare i loro progetti, realizzando eventi creativi, come mostre da allestire nel loro studio coinvolgendo artisti della città.

Menu Principale